Detail Archiv

Nuovo sito Internet sozialesbasel.ch

La piattaforma online lanciata una settimana fa permette alle persone interessate di individuare più facilmente e miratamente le offerte che fanno al caso loro. Il nuovo strumento facilita inoltre il lavoro degli enti pubblici e privati che indirizzano i richiedenti ai servizi specializzati.

Nel Cantone di Basilea Città sono presenti diverse centinaia di istituzioni sociali. Di fronte a un’offerta così vasta è difficile mantenere una visione d’insieme e questo non solo per le persone interessate, bensì anche per gli assistenti sociali e i mediatori. La piattaforma online sozialesbasel.ch fornisce l’aiuto necessario, permettendo a queste persone di individuare in pochi clic l’offerta che fa al caso loro. La ricerca si effettua mediante parole chiave su temi od organizzazioni. I risultati così ottenuti possono essere ulteriormente filtrati fino ad ottenere una o più offerte pertinenti. In aggiunta alla ricerca online è attivo il servizio d’informazione GGG Wegweiser, che fornisce consulenza diretta in caso di difficoltà.
Promossa e finanziata congiuntamente dal Dipartimento dell’economia e degli affari sociali di Basilea Città, dalla Christoph Merian Stiftung e da GGG Basel, la piattaforma online è gestita dal servizio GGG Wegweiser grazie al fondamentale impegno di un gruppo di volontari.

Ultima modifica: 23.07.2021