Pubblicazione tematica: Collaborazione con i genitori per prevenire la povertà (2016)

Il progetto, condotto dalla Rete svizzera per la custodia dei bambini, vuole mettere in evidenza l'importanza della collaborazione con i genitori nell'ambito del sostegno alla prima infanzia ai fini della prevenzione della povertà nonché sensibilizzare gli specialisti su questo aspetto. L'accento è posto sulla collaborazione tra le istituzioni di sostegno alla prima infanzia e i genitori socialmente svantaggiati quale misura per promuovere le pari opportunità tra i bambini.
I vari eventi previsti nel 2016 nel quadro del progetto serviranno da base per la stesura di una pubblicazione tematica sulla collaborazione con i genitori nell'ambito del sostegno alla prima infanzia per prevenire la povertà, che sarà inserita nella collana di approfondimento del «Quadro d'orientamento per la formazione, l'educazione e l'accoglienza della prima infanzia in Svizzera». Grande importanza è attribuita allo scambio di esperienze e conoscenze tra gli specialisti di varie discipline ai fini della formulazione di raccomandazioni per una collaborazione efficace con le famiglie socialmente svantaggiate.

La versione cartacea della pubblicazione può essere ordinata scrivendo a gegenarmut@bsv.admin.ch (fino a esaurimento delle scorte). Per ordinazioni più consistenti vogliate rivolgervi direttamente alla Rete svizzera per la custodia dei bambini. 

Committente
UFAS

Autori
Rete custodia bambini

Periodo
2015-2016

Data di pubblicazione
Novembre 2016

Contatto

Gabriela Felder
UFAS
Effingerstrasse 20
3003 Bern
gabriela.felder(at)bsv.admin.ch
Tel. 058 462 75 94

Ultima modifica: 23.07.2021